Partner e Sponsor

I nostri amici, i nostri compagni di viaggio.

Abbiamo bisogno di aiuto, come tutti. Come puoi aiutare Soprusi Stop ? Comunichiamo e informiamo su tutto il territorio nazionale, siamo sempre alla ricerca di location che possano ospitare i nostri incontri, di un sostegno tangibile per i materiali didattici che produciamo o per far girare l'Italia al nostro staff. Non siamo grandi, ma facciamo cose da grandi per i bambini.

Vuoi aiutare, tu o la tua azienda potete fare qualcosa per i bambini? Puoi partecipare a un evento o aiutarci a crearlo? Siamo pronti a parlarne, a disegnare insieme quella che è la tua idea. Il tuo tempo e il tuo interesse hanno un grande valore per noi.

Queste Aziende, queste persone han già fatto molto per noi, unisciti a loro.

www.inuoviquindici.com

La casa editrice I Quindici - www.inuoviquindici.com -  da oltre 50 anni è al servizio di tutte le famiglie italiane. Crediamo che ogni individuo possiede, fin dalla nascita, potenziali capacità ma che spetta ai genitori il compito di svilupparle e potenziarle.

La famiglia, infatti, è la prima scuola di ogni bambino.
Sappiamo che il mestiere del genitore è quello più importante, il più difficile ma anche il più affascinante…

 

www.itcare.it

Siamo una società di consulenza informatica e soluzioni specialistiche rivolte alla gestione dei sistemi, dei processi e dei servizi ICT.

I nostri consulenti prima di tutto rappresentano il know how accumulato in oltre 15 anni di specializzazione in progetti disegnati per aziende di grandi dimensioni, in ambito datacenter nei quali ci occupiamo di Project Management in qualunque ambito, le nostre specialties sono in ambito Virtualizzazione, Sicurezza, Monitoraggio.

 

battagliacontroilbullismo.eu

Adriana Battaglia è dirigente scolastico di un istituto di istruzione superiore. Giornalista e valutatrice dei progetti della Commissione Europea, ha ricoperto incarichi ministeriali e regionali. Giornalista, Valutatrice dei progetti della Commissione Europea.Esperta nel campo del disagio giovanile, ha pubblicato testi sul fenomeno del bullismo.

E’ Referente Scientifica del progetto europeo “ I AM NOT SCARED” e lavora con un partenariato di molti paesi europei.

Ha tenuto numerosissime conferenze sul bullismo, in Italia e in Europa, privilegiando l’importanza delle dinamiche psicopedagogiche, come strategie applicabili al contrasto del fenomeno, con costante riferimento alle neuroscienze.

In Italia sta collaborando con Università, Policy Makers, centri di recupero, Magistratura, Interforze, Scuole e vari Enti per la formazione degli educatori sul fenomeno del bullismo.

ù

Laboratorio Teatrale

Sperimentale Pegaso

L'idea di un laboratorio teatrale con fini di promozione sociale nasce da un gruppo di venti persone unite dalla passione per la recitazione e l'obiettivo di risvegliare le coscienze. Le rappresentazioni sono prinicpalmente rivolte a un pubblico adolescenziale ed ai loro genitori.Il teatro si pone come obiettivo il coinvolgimento del gruppo e diviene mezzo per sperimentare le reazioni emotive e andare incontro all'altro "diverso da noi". Gli incassi delle rappresentazioni fatte sono devoluti in beneficenza.