ll Negozio di Afaras

Il teatro per il coinvolgimento del gruppo, sui temi più delicati.

Lo spettacolo “Il negozio di Afaras (la paura spaventa tutti)” è punto di incontro per avvicinare tramite l'arte l'argomento dei soprusi sui minori. Una commedia per rilettere.

L'idea di un laboratorio teatrale con fini di promozione sociale nasce da un gruppo di persone unite dalla passione per la recitazione e l'obiettivo di risvegliare le coscienze. Le rappresentazioni sono prinicpalmente rivolte a un pubblico adolescenziale ed ai loro genitori.Il teatro si pone come obiettivo il coinvolgimento del gruppo e diviene mezzo per sperimentare le reazioni emotive e andare incontro all'altro "diverso da noi".

Questo è il "Laboratorio teatrale sperimentale per il sociale Pegaso" che porta sul palco  -in collaborazione con l’associazione Soprusi Stop - in maniera delicata e coinvolgente storie di ragazzi e le loro lezioni di vita :  Il teatro si pone come obiettivo il coinvolgimento del gruppo e diviene mezzo per sperimentare le reazioni emotive. 

Il Negozio di Afaras


"il negozio di Afaras (la paura spaventa tutti)" è liberamente tratto dal testo teatrale di Federico Guerri. Regia di Annalisa Conti e Lauro Finotelli, 
tratta temi come il bullismo, la pedofilia, la vergogna, il pregiudizio verso il diverso; argomenti delicati raccontati con delicatezza e ironia.

Lo spettacolo già rappresentato presso il teatro di Berra (FE), il teatro Quadrifoglio (FE), la parrocchia di Santa Caterina Vegri (FE) Il teatro Arena di Codigoro (FE), ha come prossima data il 22 Aprile presso la Sala Estense di Ferrara, alle ore 21.00.

Il Negozio di Afaras