I nostri Eventi

Soprusi Stop forma e informa : il modo corretto di parlare a tutti è farsi capire da tutti.

Organizziamo eventi informativi ed interventi formativi senza limite di territorialità in Italia. Questo perchè la comunicazione diretta è più chiara e diretta vis-a-vis con le categorie da proteggere: un ragazzo, un bambino avrà sempre domande da porti, stimolate dall'interazione della sua realtà ed esperienza con il messaggio formativo che proponi.

Ad oggi abbiamo già svolto diversi interventi sul territorio Nazionale, e stiamo aiutando Pane e Internet in Emilia Romagna, tramite i Digital Champions a raggiungere gli obiettivi di cultura digitale diversamente tecnologici : inserendo la comprensione dei rischi nel contesto formativo.

Per poter aiutare i ragazzi a navigare sicuri, gli eventi sono rivolti non solo a loro ma anche ai genitori ed agli educatori, che devono supportare la loro crescita anche in ambito digitale.

Per questo siamo sempre alla ricerca di location che possano ospitare i nostri incontri, cooperative di formazione, Scuole, Istituti Comprensori, Amministrazioni che possano aiutarci alla maggior capillarizzazione possibile : ogni ragazzo informato, ogni genitore cosciente, ogni educatore formato , è un passo verso il traguardo di una maggior sicurezza.

Ma gli Eventi non si fermano qui. Per questo ci sono progetti già attuabili ed in fase di sviluppo, sfoglia le nostre idee per comprendere dove stiamo andando.